consigli

ARRICCHIMENTO AMBIENTALE PER GATTI

una esperienza unica


Arredare oggi, significa comprendere con sempre maggiore frequenza, una serie di esigenze aggiuntive legate alla presenza in casa di animali domestici. I nostri amici a quattro zampe, fanno talmente parte del nucleo familiare, da influire sulle scelte d’arredo. Non soltanto materiali lavabili e a prova di gatto, ma spazi di vita equamente divisi per una convivenza gioiosa, grazie all’arricchimento ambientale per gatti.

AD OGNUNO I SUOI SPAZI PER UNA CONVIVENZA GIOIOSA

Aggiungere alla casa percorsi appositamente studiati per i nostri gatti e quindi nuovi spazi di vita, li aiuta a scaricare le tensioni proprio come succede a noi.


Non parco giochi fine a se stesso, ma cucce e postazioni alte inserite in un progetto d’arredo unitario. Cuccia laccata con schiena in foglia oro.


UNA CASA PER TUTTI, MA PROPRIO TUTTI

In appartamenti dove lo spazio manca o è mal distribuito, le esigenze di tutti sono compresse creando disagio. Laddove i mobili contengono spazi a loro destinati e piccoli percorsi per raggiungerli, concentriamo in uno stesso spazio più funzioni, ottimizzandole. Il mobile resta un contenitore, mentre il micio ha modo di esplorare alimentando la sua innata curiosità.

Dove invece lo spazio non manca, oltre a prevedere aree specifiche sopra e dentro i mobili, si possono ideare percorsi che li collegano, creando una più complessa rete d’interazioni. Per questo progettiamo arredamenti su misura con interventi di arricchimento ambientale per gatti, sia sul singolo mobile che sull’intero arredo.

Marcello Gennari